Il 31 gennaio 2020 il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza di sei mesi in conseguenza del rischio sanitario connesso all'infezione da Coronavirus.
Le principali azioni, coordinate dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, sono volte al soccorso e all'assistenza della popolazione eventualmente interessata dal contagio, al potenziamento dei controlli nelle aree aeroportuali e portuali, in continuità con le misure urgenti già adottate dal Ministero della salute, al rientro in Italia dei cittadini che si trovano nei Paesi a rischio e al rimpatrio dei cittadini stranieri nei Paesi di origine esposti al rischio.
Nella mappa sono rappresentate le attività coordinate dalla Direzione Generale della Protezione civile della Regione Sardegna, realizzate con l’indispensabile supporto delle Associazioni di volontariato.
Per ogni altra informazione si rimanda al sito internet Emergenza Corona Virus - Sardegna Protezione Civile
In questa sezione vengono rappresentate le attività coordinate dalla Protezione Civile della R.A.S.
Legenda
(Dati in corso di completamento e aggiornamento)
Il traffico aereo passeggeri da e per la Sardegna è garantito fino al 25 marzo 2020 esclusivamente dall’aeroporto di Cagliari per dimostrate ed improrogabili esigenze (Ordinanza n.9 del 14.03.20)
Porti presidiati - Il traffico passeggeri su linee marittime da e per la Sardegna è sospeso fino al 25 marzo 2020. È fatta salva, esclusivamente per dimostrate ed improrogabili esigenze (Ordinanza n.9 del 14.03.20)
Nella barra laterale cliccate su vi apparirà un quadro della situazione del monitoraggio delle attività.
Nei box che appaiono sono caricati i layer suddivisi a seconda delle categorie individuate.
Cliccate sul file selezionato e vi apparirà un popup con le informazioni relative all'intervento.
All'interno del popup potete cliccare su o sulla carta per chiudere.
All'interno della mappa avrete gli strumenti di zoom e , oltre allo strumento lente per selezionare cio che vorrete zoomare.
In basso a destra potete cliccare su per selezionare la mappa che preferite.